Policy

Whistleblowing

Segnalazioni (D.LGS. 24/2023)

TECNOPONTEGGI EDILI SRL è da sempre particolarmente attenta alla prevenzione dei rischi che potrebbero compromettere la gestione responsabile e sostenibile delle proprie funzioni.


TECNOPONTEGGI EDILI SRL, conformemente a quanto previsto dal decreto legislativo 10 marzo 2023, n. 24 recepisce in Italia la Direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione ed in linea con quanto dalle best practices internazionali, ha adottato la procedura “whistleblowing” per la gestione delle segnalazioni.


La società TECNOPONTEGGI EDILI SRL promuove questo strumento di tutela e ha predisposto due canali per il ricevimento delle segnalazioni: un canale informatico, costituito da un indirizzo mail intestato all’Organismo di Vigilanza con accesso riservato allo stesso Organismo di Vigilanza + un secondo canale convenzionale, attraverso la costituzione di una casella postale fisica intestata all’Organismo di Vigilanza all’indirizzo della sede legale della società. Le stesse saranno inoltrate all’OdV in busta chiusa. 


Il dipendente / collaboratore che rileva una possibile frode, un pericolo o un altro rischio che possa danneggiare colleghi, fornitori, soci, o la stessa reputazione dell’ente la segnala agli organi legittimati a intervenire all’indirizzo mail intestato all’Organismo di Vigilanza (odv@tecnoponteggi.eu) oppure all’indirizzo della sede legale della società (OdV c/o TECNOPONTEGGI EDILI SRL Via Del Benessere 19, Siziano (PV) 27010).


Share by: